Il mio approccio

Il mio approccio è radicato nella prospettiva umanistica, che mette al centro la persona nella sua interezza.
Credo profondamente nella capacità di ogni individuo di crescere, cambiare e svilupparsi.

Integrando diverse metodologie umanistiche, lavoro in modo collaborativo con i miei clienti per aiutarli a esplorare il loro potenziale, migliorare la consapevolezza di sé e affrontare le sfide e le opportunità che la vita ci offre.

La mia pratica umanistica integra elementi della psicologia gestaltica, della terapia centrata sulla persona e dell'approccio fenomenologico, per creare uno spazio terapeutico che rispecchi l'unicità di ogni persona e la sua ricerca di significato.

Al centro c’è la relazione

Nella mia pratica, dedico una particolare attenzione alla salute delle relazioni.

Mi sto formando nella “terapia focalizzata sulle emozioni” EFT per coppie e per individui. L’EFT è un approccio che si concentra sulle emozioni e sulle dinamiche di attaccamento all'interno delle relazioni.

Attraverso questo approccio aiuto le coppie e gli individui a esplorare le loro esperienze emotive, a comprendere le dinamiche di attaccamento e a sviluppare nuovi modi di connettersi e comunicare. L'obiettivo è creare relazioni più forti, resilienti e soddisfacenti.

Il mio obbiettivo

In conclusione, la mia missione è offrire uno spazio terapeutico accogliente, centrato sulla persona e orientato al cambiamento, dove ogni individuo e coppia possa intraprendere un viaggio di crescita personale e relazionale.

Iniziamo oggi

A partire dal punto più basso della collina, il viaggio verso l'alto può sembrare ripido e spaventoso. Ci vuole coraggio per trovare uno psicologo che ti supporti e che ti aiuti a ristabilire la tua vita.